INGEGNERIA FERRARA A RESEARCH TO BUSINESS
Al prossimo Salone della Ricerca Industriale e delle Competenze per l'Innovazione (www.rdueb.it) in programma alla Fiera di Bologna nei giorni 8 e 9 giugno 2017, saranno presentati diversi progetti di ricerca del nostro Dipartimento.
In particolare, il Laboratorio Terra&AcquaTech dell’Università degli Studi di Ferrara presenterà insieme al Laboratorio MechLav il progetto GST4Water - Green Smart Technology for water (www.gst4water.it), presso lo spazio espositivo D19 al Padiglione 33. Sarà l'occasione per incontrare le aziende e gli investitori, partecipare a eventi di presentazione e dialogo con il mondo economico, un moimento importante per conoscere figure interessate a sviluppare la ricerca e a favorirne l’industrializzazione.
Inoltre il Progetto GST4Warer sarà presentato il giorno 8 giugno ore 15 all’interno del Clust-ER Edilizia e Costruzioni
Il coordinatore scientifico, prof. Marco Franchini, docente di costruzioni idrauliche presso il Dipartimento di Ingegneria di Ferrara, ha così commentato la partecipazione all’evento: “Sono molto lieto che i nostri progetti possano trovare uno spazio insieme a R2B, visto che tutti e tre sono afferenti al laboratorio e hanno ottenuto un finanziamento POR FESR, seppure in ambiti differenti: sarà così possibile avere una vetrina delle diverse competenze ed esperienze di innovazione che il Tecnopolo e l’Ateneo possono offrire”.
Per avere biglietti omaggio e partecipare all'iniziativa contattare info@gst4water.it