DVP Vacuum Technology

DVP Vacuum Technology progetta e produce da cinquant’anni anni pompe per il vuoto e compressori che trovano utilizzo in molteplici settori industriali, come packaging, ambiente, chimica, sanità. Le soluzioni per il vuoto di DVP sono realizzate nello stabilimento di San Pietro in Casale (BO) e vendute in tutto il mondo attraverso due filiali, negli USA e in Brasile, e rivenditori locali.

 

 

Dedizione e capacità di pensare fuori dagli schemi sono da sempre nel DNA dell’azienda. Da quando il suo fondatore Mario Zucchini, nel lontano 1973, ha saputo riconoscere un bisogno inespresso e ha avuto poi la capacità di interpretare il prodotto in chiave del tutto nuova.

Questa capacità di ascolto e la vocazione all’innovazione sono ancora vive e ben radicate in DVP, oggi guidata con la stessa passione dai figli e animata da un team di Professionisti del Vuoto capaci di fare la differenza.

Nel centro di ricerca e innovazione, DVP LAB, dal 2015 si intrattengo collaborazioni con Università, poli scientifici e partner industriali per migliorare costantemente il modo in cui i prodotti sono costruiti.

La progettazione sviluppa e concretizza le soluzioni studiate avvalendosi di moderni sistemi operativi predittivi che permettono di tenere sotto controllo ogni fase e di avere consapevolezza del risultato finale.

Non solo prodotti standardizzati, ma soprattutto personalizzati. La customizzazione, senza alcun dubbio un vero e proprio un punto di forza dell’azienda, nasce dalla volontà di fornire un supporto consulenziale di alto profilo possibile grazie a una squadra di tecnici con know-how specialistico motivati a fornire soluzioni su misura in base alle specifiche esigenze.

 

 

Tirocinio e tesi presso DVP Vacuum Technology

DVP Vacuum Technology è alla ricerca di tirocinanti e tesisti, sia triennali che magistrali, pronti a mettersi in gioco insieme al suo team di tecnici specializzati.

Cosa offre DVP Vacuum Technology:

  • L’occasione concreta di mettere in pratica la teoria su progetti innovativi con il supporto di professionisti esperti del settore.
  • Un contesto stimolante fatto di esperienza, know-how tecnologico, capacità innovativa e forza produttiva.
  • La possibilità di attivazione di una borsa di studio di dottorato industriale, in collaborazione con il DE, sullo sviluppo di nuove tecnologie per il vuoto.

Requisiti:

  • Studenti o laureati in Ingegneria Meccanica (L-9 e LM-33), Elettronica e Informatica (L-8), Elettronica per l’ICT (LM-29), Informatica e dell’Automazione (LM-32).
  • Interesse per il mondo delle tecnologie del vuoto e dell’innovazione.
  • Voglia di imparare e proattività.

 

Vuoi essere il prossimo Professionista del Vuoto?

DVP Vacuum Technology è alla ricerca di studenti e laureati in Ingegneria Meccanica (L-9 e LM-33), Elettronica e Informatica (L-8), Elettronica per l’ICT (LM-29), Informatica e dell’Automazione (LM-32).

Invia il tuo CV a hr@dvp.it

Per saperne di più su DVP Vacuum Technology visita il sito web www.dvppumps.com e segui la pagina LinkedIn