Active Technologies, azienda creata come start-up di Unife dai nostri laureati e ricercatori in Ingegneria Elettronica, sul Financial Times
Il Financial Times ha inserito Active Technologies (già spin off di Unife) tra le 1000 aziende europee a maggior crescita nel triennio 2019 - 2022.
Questo importante traguardo è motivo di orgoglio per il Dipartimento di Ingegneria!
Active Technologies, infatti, è nata nel 2003 proprio nei laboratori del DE da un gruppo di ricerca applicata nel campo dell'elettronica formato da docenti, ricercatori e laureati in Ingegneria elettronica.
L'azienda è oggi tra i leader nella progettazione e realizzazione di strumentazione elettronica ad alte prestazioni per la ricerca e per clienti industriali, e vanta partnership e collaborazioni con le più importanti aziende internazionali nel campo del Test and Measurement (NI e Teledyne LeCroy).
L'azienda, vista l'alta specializzazione e l'attitudine continua alla ricerca e all'innovazione, ospita ogni anno diversi tesisti del corso di studio magistrale in Ingegneria elettronica per l'ICT. I tesisti possono realizzare progetti di tesi cooperando alla progettazione hardware o software di strumentazione per la generazione di segnale ad alte prestazioni per clienti del settore automobilistico o di produzione di semiconduttore di livello internazionale.